Audizioni

La SRC – Scuola di Recitazione della Calabria, apre le selezioni per l’accesso ai corsi ordinari del Triennio nei mesi di: luglio-agosto (audizioni on-line) e settembre-ottobre (audizioni in presenza). Potranno partecipare tutti coloro i quali hanno già conseguito il Diploma di Istruzione secondaria superiore e hanno il desiderio di intraprendere la carriera attoriale.

Ai fini della selezione ogni candidato dovrà sostenere un’audizione gratuita presso la sede della SRC – Scuola di Recitazione della Calabria.

La SRC – Scuola di Recitazione della Calabria seleziona n. 20 allievi max ogni anno.
Le selezioni ufficiali per accedere ai corsi ordinari del Triennio 2024/2027 prevedono due diverse modalità di partecipazione:

● Pre – Audizioni

Le Pre-Audizioni sono gratuite. Per candidarsi basterà inviare, nei mesi di luglio e  agosto, due video in formato HD 1080p.

❖ Primo video: breve presentazione e interpretazione di un monologo a piacere(durata max 3 minuti, NON DIALOGO);

❖ Secondo video: interpretazione a memoria di una poesia (durata max 1 minuto e 30 secondi). I video dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail src.audizioni@gmail.com attraverso il servizio di trasferimento file www.wetransfer.com

Entro 2 settimane dalla ricezione dei video i candidati ritenuti idonei saranno convocati a sostenere un colloquio con la Commissione esaminatrice presso la sede della SRC, sita a Cittanova – RC – Strada Provinciale 1 di Gioia Tauro e Locri, n°98. In sede di colloquio la Commissione decreterà ufficialmente l’ammissione o meno al Triennio. La Scuola di Recitazione della Calabria destinerà una Borsa di Studio alla migliore candidatura.

● Audizioni

Le Audizioni sono gratuite e si svolgeranno presso la sede della SRC – Scuola di Recitazione della Calabria, ogni sabato di Settembre e Ottobre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00. La prova prevede:

❖ interpretazione di un monologo a scelta;

❖ interpretazione di una poesia italiana a scelta;

❖ colloquio attitudinale.

Le parti devono essere imparate ed esposte a memoria. Sarà possibile prenotare la propria audizione attraverso il sito internet ufficiale www.scuolarecitazionecalabria.org o telefonicamente ai numeri 0966\449413 – 3711205781. Si specifica che la prenotazione è gradita ma non obbligatoria, è sufficiente presentarsi presso la nostra sede in una delle date previste. L’esito dell’audizione sarà comunicato entro 2 settimane dalla stessa. La Scuola di Recitazione della Calabria destinerà una Borsa di Studio alla migliore candidatura. L’attività della Scuola è disciplinata dal Regolamento Didattico, allegato al Bando e disponibile sul sito, a cui tutti gli allievi devono attenersi.

Consulta il Bando ufficiale del Triennio accademico