Si terranno a partire da Sabato 5 Settembre le Audizioni per il Corso triennale di formazione attoriale professionale della MasterClass della Scuola di Recitazione della Calabria, diretta da Walter Cordopatri e coordinata da Giorgio Colangeli.

Un percorso formativo d’eccellenza, unico in Calabria, che coniuga tradizione e innovazione, ricerca e sperimentazione, totalmente dedicato all’arte della recitazione.

Il programma della scuola si sviluppa in tre anni, da gennaio a dicembre, mesi durante i quali saranno approfondite ventitré discipline, verranno effettuati tre stage formativi tenuti da professionisti dello spettacolo e messe in pratica esercitazioni.

L’eccellente formazione darà modo agli allievi di acquisire consapevolezza di sé e di gestire le emozioni, grazie a un training preparatorio all’attività recitativa. Non a caso quest’anno, per promuovere l’attività didattica, è stato scelto il tema delle emozioni, legato all’espressività, che diventa specchio di un lavoro interiore di conoscenza dell’animo e della sua esternazione. Tutte le discipline inoltre conferiscono una preparazione sia fisica che recitativa, per ottenere quella consapevolezza personale, corporea, vocale ed emotiva, efficace per una completa formazione professionale.

L’attenzione al corretto rispetto delle norme anti-Covid è un must per la scuola, che seguirà tutte le regole imposte dalle normative vigenti.

Ogni sabato dei mesi di settembre, ottobre e novembre, dalle 16.00 alle 19.00, sarà possibile cimentarsi nelle prove per la selezione all’accesso della MasterCalss triennale. Le audizioni prevedono l’esposizione a memoria dell’interpretazione di un monologo a scelta, l’interpretazione di una poesia italiana a scelta e un colloquio attitudinale.

Per prenotarsi è sufficiente collegarsi sul sito www.scuolarecitazionecalabria.org, mandare una mail a: scuolarecitazionecalabria@gmail.com o chiamare al numero 371.120578.