La Scuola di Recitazione della Calabria rinnova il proprio Servizio navetta.

Gli iscritti ai Laboratori SRC e gli studenti della MasterClass potranno usufruire, anche quest’anno, di un importante servizio atto a superare le difficoltà di spostamento, causate dalla scarsità di mezzi pubblici nel territorio.

La navetta collega la SRC con la stazione ferroviaria di Gioia Tauro, con fermate intermedie lungo tutto l’asse di collegamento con Cittanova.

La Scuola si trova nel cuore della Piana di Gioia Tauro e, a dispetto delle meravigliose risorse naturalistiche e paesaggistiche presenti, soffre i gravi problemi di collegamento tra i vari centri e luoghi, che non consentono, soprattutto alle fasce più giovani, di fruire serenamente delle opportunità offerte dalle tante realtà culturali del comprensorio, e in particolare dalla ricca offerta formativa della SRC.

La Scuola di Recitazione della Calabria, diretta dall’attore Walter Cordopatri e coordinata dall’attore Giorgio Colangeli, è una realtà unica nel Sud Italia che ha come scopo la formazione completa e professionale dell’attore.

Patrocinata dal Comune di Cittanova, ha sede presso il Polo Solidale per la Legalità “F. Vinci” della cittadina in provincia di Reggio Calabria. L’attività della Scuola si articola in vari percorsi e progetti, dedicati alla formazione professionale e non, stage e produzioni originali, e si avvale della collaborazione di numerosi professionisti del mondo dello spettacolo locale e nazionale e di partnership importanti. Tra queste, spicca quella con il Giffoni Film Festival, il più importante evento dedicato al cinema per giovani a livello internazionale.

La sua collocazione geografica, in un ambiente naturale particolarmente suggestivo, la rendono una realtà unica nel suo genere, poiché la formazione è pensata anche all’aperto in un connubio di formazione teorica ed esperienze pratiche e fisiche.

La SRC lavora con grande competenza e vivacità per rendere ricchi ed entusiasmanti i suoi percorsi di formazione, anche quelli di carattere laboratoriale per le diverse fasce d’età, affidati a 23 docenti professionisti del mondo dello spettacolo. In questi anni ha coinvolto più di trecento allievi tra le varie classi, portando a compimento importanti corsi accademici che hanno permesso ai partecipanti di affrontare stage, audizioni e casting.

Il Servizio navetta rientra, dunque, nella mission e nell’ottica della SRC, una realtà che è parte del territorio e lavora quotidianamente per la sua crescita e valorizzazione.

Per tutti i dettagli, info e costi, relativi al Servizio, contattare la Segreteria: scuolarecitazionecalabria@gmail.com tel. 371.1205781