Per favorire le esigenze della comunità cittanovese, la Scuola di Recitazione della Calabria ha accolto benevolmente la richiesta formulata dall’Amministrazione Comunale di cedere all’asilo “Sant’Antonio” i locali del Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci”, dove attualmente è ubicata la propria sede.

Le norme anti Covid hanno messo a dura prova anche la gestione degli spazi scolastici. Distanziamento e conseguente necessità di riadattare i luoghi di aggregazione con finalità didattiche hanno portato a prendere decisioni tempestive, affinché tutte le attività possano essere svolte con la massima serenità.

Il direttore della SRC, Walter Cordopatri, si è detto ben lieto, nonostante tutte le difficoltà relative al trasferimento, e al nuovo assetto del lavoro, di poter consentire ai bambini dell’asilo di essere seguiti al meglio in una struttura più consona.

La nuova sede temporanea della SRC sarà la struttura provinciale del Museo Civico di Storia Naturale di Cittanova. I corsi della scuola si terranno regolarmente, come previsto, nei locali suddetti, ma anche presso altre strutture comunali messe a disposizione per le esigenze della scuola.

Orari e luoghi specifici verranno comunicati tempestivamente agli allievi dei corsi.