La talentuosa allieva della SRC Alessia Foti, al primo anno della MasterClass, dopo aver sostenuto un impegnativo provino, ha ottenuto un ruolo come interprete del film “Gli anni belli”, per la regia di Lorenzo D’Amico De Carvalho, prodotto da Bendico, Hora Mágica, Rai Cinema, e con il sostegno di Sicilia Film Commission e Fondazione Calabria Film Commission; sceneggiatura di Lorenzo d’Amico de Carvalho, Anne-Riitta Ciccone. Nel cast Ninni Bruschetta, Maria Grazia Cucinotta, Romana Maggiora Vergano, Rosalia Porcaro.

Alessia, calabrese di nascita, è un’allieva determinata, che è riuscita a far emergere il suo talento e a realizzare il suo sogno.

Arrivare su un set prestigioso è un’opportunità unica per avviare una importante crescita professionale. Mettere in pratica passione, talento e tecniche acquisite in una valida scuola è infatti il sogno di ogni aspirante attore.

Il direttore Walter Cordopatri è orgoglioso di registrare questi traguardi che sono una conferma per la Scuola e per il corpo docente che vede i propri allievi raggiungere i loro obiettivi con professionalità, impegno ed entusiasmo, tramite studio costante e molta tenacia. La dimostrazione di come un percorso formativo adeguato sia la base fondamentale per la concretizzazione di un obiettivo serio e importante per la propria realizzazione professionale.

Alessia Foti