Il 21 dicembre 2023 abbiamo aperto le porte della SRC per festeggiare con gli allievi e le allieve della Scuola e le loro famiglie uno dei momenti dell’anno che amiamo di più: il Natale.

Per noi è sempre stato il periodo in cui ricreare, con luci e scenografie, la sua atmosfera incantata e poter accogliere tutti e tutte nel clima di dolce serenità, vicinanza e gioco che si dovrebbe respirare sempre, in ogni parte del mondo.

Quest’anno abbiamo volutamente messo al centro della “Christmas performance” il gioco, perché giocare è una delle più grandi ricchezze che riconosciamo di avere come esseri umani. Una ricchezza che vorremmo potesse essere un diritto ovunque, soprattutto dove a bambini e bambine è negato con violenza e brutalità.

Al gioco ci siamo ispirati per lo spettacolo della Christmas performance che ha visto i ragazzi e le ragazze della SRC protagonisti de “Lo Schiaccianoci” rivisitato da Giovanni Gangemi, con la collaborazione dei docenti della SRC, che con dedizione accompagnano ragazzi e ragazze nei loro percorsi di recitazione. A partecipare anche gli allievi e le allieve del Triennio accademico che si sono esibiti per il pubblico, animando l’intera Scuola, la cui sede, l’ex carcere di Cittanova, ha aggiunto un tocco di magia all’intera serata.

La Christmas performance ci ha portato con la mente e col cuore accanto a tutte quelle persone a cui la possibilità del Natale non è concessa. È stata l’occasione per stare insieme e celebrare uno dei significati della recitazione che la rende un’arte speciale e benefica a qualunque età: giocare.

Con l’augurio che sia un anno migliore per tutti e tutte. Buone Feste e buon 2024 da tutto il team della SRC.

Vuoi seguire uno dei nostri corsi ed entrare nel magico mondo della recitazione, contattaci!