Il 18 gennaio 2024 abbiamo avuto il piacere di ospitare alla Scuola di Recitazione della Calabria la troupe Rai, guidata dal Caporedattore Riccardo Giacoia, il giornalista Michele Carlino e l’operatore Raffaele Lo Giudice, per un servizio speciale dedicato a presentare la nostra realtà attraverso la voce e lo sguardo di chi la anima.

Alcuni degli allievi e delle nostre allieve, infatti, hanno raccontato le loro esperienze alla SRC e le opportunità arrivate dal cinema, grazie ai casting a cui li spingiamo a partecipare durante i loro percorsi di studio alla SRC. Esperienze da protagonisti in produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali.

Parliamo di produzioni molto importanti, come ad esempio la Disney che ha scelto la nostra allieva Nicole Sorace per il Film in uscita ad aprile 2024 “The First Omen”. Un trionfo che va oltre i confini della nostra regione e rappresenta un successo italiano. Un orgoglio per l’intera Scuola che ci ripaga dell’impegno e della passione che mettiamo nella progettazione e realizzazione dei nostri corsi e percorsi per i ragazzi e le ragazze della SRC.

“Pensare a una realtà dell’entroterra calabrese che dà la possibilità a studenti, di diventare poi attori italiani di produzioni anche internazionali, io penso non ci sia da chiedere altro per noi” – Walter Cordopatri, ideatore e direttore SRC

E quella di Nicole Sorace si aggiunge alle straordinarie esperienze di altri allievi e allieve come Federica Sottile attrice diplomata presso il triennio della SRC, protagonista de “La festa del ritorno” con la regia di Lorenzo Adorisio e Matteo Ferrara interprete di “Eravamo bambini” un film di Marco Martani, produzione Minerva e protagonista nel film “Il migliore dei mali” di Violetta Rovetto e prodotto da Solaria Film insieme a Minerva Pictures.

Giovani, anzi giovanissimi, che testimoniano quali risultati si possano raggiungere quando la formazione sa valorizzare e tirare fuori il talento.
Grazie al comune di Cittanova, al Giffoni e al Tropea Film Festival per il sostegno costante alle attività della Scuola di Recitazione della Calabria e grazie al TGR RAI Calabria per aver dedicato alla SRC e ai suoi allieve e allieve questo spazio.

Vuoi seguire uno dei nostri corsi ed entrare nel magico mondo della recitazione, contattaci!