Finalità della Scuola

• Porre le basi per un’adeguata padronanza dei mezzi espressivi, del proprio corpo e della propria voce.
  • Rafforzare la consapevolezza della propria presenza scenica.
  • Acquisire metodi, tecniche e meccanismi drammaturgici necessari per raggiungere una formazione attoriale completa.
  • Approfondire la conoscenza del sé mediante il lavoro individuale e di gruppo.
  • Offrire strumenti teorici e pratici alla messa in scena dello spettacolo teatrale o alla realizzazione di un prodotto cinematografico.
  • Garantire un livello di competenza d’interpretazione tale da poter affrontare una successiva audizione cinematografica, teatrale e televisiva.

OPPORTUNITA’

• Partecipazione a casting teatrali, cinematografici e televisivi su richiesta dei professionisti che, ciclicamente, incontrano i nostri allievi o tengono seminari presso la nostra Scuola.
  • Attivazione di canali con agenzie cinematografiche e televisive

Convocazione da parte di diverse case di produzione e di diversi casting director italiani

Possibilità di partecipazione come giurato ufficiale al Giffoni Film Festival

Scambi interculturali con Scuole di recitazione internazionali

Workshop con attori professionisti

Una realtà necessaria che a tutti i costi doveva prendere vita, una Scuola di tutti e per tutti.
Walter Cordopatri, Ideatore e Direttore
La SRC traduce il mio pensiero su quello che deve essere una scuola per attori.
Giorgio Colangeli, Coordinatore Didattico