Anche quest’anno prende il via il triennio della Scuola di Recitazione della Calabria per la formazione professionale di aspiranti attori e attrici.

Presenteremo il percorso e terremo le audizioni anche in occasione degli Open Day. Due  giornate a porte aperte in cui accoglieremo chiunque voglia sbirciare dentro la magia del nostro mondo per entrare a farne parte.

Appuntamento il 7 e il 21 ottobre 2023 dalle 16.30 alle 19.30.

Durante gli Open Day faremo conoscere le attività che portiamo avanti nella scuola con cui intratteniamo, divertiamo e formiamo bambini/e, ragazzi/e e persone adulte.

Alterneremo lezioni e laboratori gratuiti su diverse discipline per dare la possibilità a grandi e piccoli di assaporare quei momenti unici di sperimentazione artistica che si vivono dentro la Scuola:

• Laboratori di recitazione teatrale
  • Laboratori di recitazione cinematografica
  • Laboratori di teatrodanza
  • Lezioni di danza
  • Lezioni di yoga
  • Lezioni di canto
  • Lezioni di trucco & immagine
  • Lezioni di Scherma
  • Lezioni di dizione

metteremo a disposizione tutti gli ambienti dove si svolgono i laboratori, i corsi singoli (dizione e danza) e i corsi del triennio, luoghi di condivisione dove si cresce come persone e come artisti

• la sala danza
  • la sala teatro
  • lo studio di doppiaggio
  • la sala relax
  • la sala lettura

Inoltre, aspiranti attori e attrici avranno la possibilità di sostenere le audizioni per il Triennio di formazione professionale e fare il primo vero passo verso la carriera attoriale.

Il Triennio di formazione professionale

Per chi sogna di entrare nel mondo della recitazione, diventare professionista richiede un lavoro profondo su se stessi. E il Triennio parte proprio da qui. I piani didattici sono costruiti per conoscere la recitazione e i suoi strumenti, ma soprattutto far acquisire piena consapevolezza delle proprie capacità.

Primo anno

Doppiaggio
Speakeraggio
Film Acting

La formazione non si ferma all’insegnamento della recitazione.

Prepariamo allievi e allieve al casting e ai provini e li accompagniamo nella fase di esordio.

Ogni anno, la scuola contribuisce a far emergere il talento di studenti e studentesse, e li mette in contatto con importanti case di produzione.

I nostri allievi sono stati protagonisti e interpreti di produzioni cinematografiche Disney, Minerva, Cattleya, Alba Produzioni, Wildside, Solaris Film, Pepito Produzioni.

Nicole Sorace protagonista della serie tv prodotta da KidsMe “ Summer Limited Edition” presentata al Giffoni Film Festival. Federica Sottile protagonista de “La festa del Ritorno” con regia di Lorenzo Adorisio. Matteo Ferrara interprete di “Eravamo bambini” un film di Marco Martani produzione Minerva e Giovanni Guerrisi e Cloe La Rosa interpreti in “La spiaggia di vetro” con la regia di Will Geiger.

Open day 7 ottobre e 21 ottobre

Gli Open Day sono il momento ideale per schiarirsi le idee sugli insegnamenti e le metodologie, per confrontarsi con altri aspiranti attori, attrici e con i docenti della Scuola. Sono l’occasione per divertirsi, lasciarsi ispirare dall’entusiasmo e sperimentare attività diverse in base all’età.

Gli Open Day sono l’opportunità per tutti e tutte di mettersi in gioco e decidere quale laboratorio o corso seguire per dedicare tempo di qualità a se stessi. Tempo per ascoltarsi, emozionarsi e (ri)scoprirsi.

E per questo non c’è età.

Segui la tua stella. I sogni si avverano un passo alla volta.

Appuntamento dalle 16:30 alle 19:30 nella nostra sede, Strada Provinciale 1 di Gioia Tauro e Locri 98, Cittanova (RC).