Masterclass di doppiaggio

La Masterclass di doppiaggio che stavi aspettando!

Ti piacerebbe scoprire il mondo del doppiaggio? Partecipa alla Masterclass SRC “Si può fare”, per imparare dalle voci italiane delle star di Hollywood. Non perdere quest’opportunità, l’accesso è a numero chiuso.

Perché Si può fare

Imparerai le tecniche e i segreti di grandi doppiatori e doppiatrici.
Cristiana Lionello, voce di Sharon Stone, Carlo Valli, voce di Robin Williams e Renato Cortesi, doppiatore di Gérard Depardieu, saranno i docenti che ti accompagneranno alla scoperta di questa poliedrica figura.

Due giornate di formazione immersiva per:
  • individuare sfumature e colori della voce
  • dare il giusto valore al ritmo di una frase, rispettando le pause
  • migliorare la capacità di comprendere e interpretare i testi
  • esercitarsi nell’interpretazione e nell’espressione vocale,
  • imparare a sincronizzare la voce con le azioni dei personaggi
  • scoprire i trucchi di un doppiaggio perfetto

Si può fare, dove e quando

La Masterclass SRC “Si può fare” si svolgerà nella prestigiosa sede della Scuola di Recitazione della Calabria, Ex Carcere di Cittanova, oggi avamposto di arte e cultura e trampolino di lancio per allievi e allieve.

Si terrà sabato 11 maggio 2024 dalle 15.00 alle 20.00 e domenica 12 maggio 2024 dalle 9.00 alle 19.00.

Con chi Si può fare

Cristiana Lionello, Carlo Valli e Renato Cortesi hanno prestato la loro voce a moltissimi personaggi in film, film d’animazione e serie televisive straniere contribuendo a renderle memorabili per il pubblico italiano.

Cristiana Lionello

Nota per essere la doppiatrice di Sharon Stone ha doppiato anche Annie Potts in “Ghostbusters II”, Teri Hatcher nel ruolo di Lois Lane dalla seconda alla quarta stagione di “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman”, Cate Blanchett nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, Michelle Pfeiffer in “Ladyhawke”.

Carlo Valli

Noto per essere la voce italiana di Robin Williams, ha doppiato anche Rex nei prodotti d’animazione di Toy Story, Horace Lumacorno nella saga cinematografica di Harry Potter, Ghostface in quella di Scream e Balin nella trilogia de Lo Hobbit.

Renato Cortesi

Noto per essere la voce italiana della voci francesi di Gérard Depardieu e André Dussollier, ha doppiato anche William Hurt in “Brivido caldo” e “Stati di allucinazione”, a Liam Neeson in “Vite sospese”, a Jeff Bridges in “C’è un fantasma tra noi due”, a Jean-Claude Dreyfus ne “La nobildonna e il duca”, e a Bill Daily nella serie “Strega per amore”.

Pasquale Anselmo

Noto per essere la voce di Nicolas Cage nella maggior parte dei ruoli interpretati dall’attore, ha doppiato anche Philip Seymour Hoffman in “Twister”, “Il talento di Mr. Ripley”, “Ritorno a Cold Mountain”, “Le idi di marzo”, “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, “Hunger Games: Il canto della rivolta”.

Sabato 11 maggio 2024

15.00-17.00
Incontro e confronto con Carlo Valli

17.15-18:30
Incontro e confronto con Renato Cortesi e Pasquale Anselmo

18:45-20.00
Incontro e confronto con Cristiana Lionello

A seguire l’intitolazione della sala doppiaggio SRC a Oreste Lionello, celebre doppiatore di Woody Allen, Charlie Chaplin e di Frankestein Junior, film della famosa frase “Si può fare”, da cui prende il nome la Masterclass SRC.

Domenica 12 maggio 2024

9.00-11.00
Stage con Cristiana Lionello

11.00-17.00
Stage con Carlo Valli

17:00-19.00
Stage con Renato Cortesi e Pasquale Anselmo

Recensioni

Alla Src ho trovato una squadra di seri e preparati professionisti, dai docenti alla segreteria. La passione, il talento e i sogni da soli non bastano, bisogna studiare ed essere preparati per raggiungere l’obiettivo, e la Src offre un programma ricco ed approfondito mirato alla preparazione dell’attore.

Loredana A. via Facebook

Posto straordinario e unico, grazie alla scuola mio figlio è diventato molto più estroverso e sicuro di sé!! Tutto lo staff è fantastico, preparazione e professionalità al top.

Monica M. via Facebook

La scuola di Recitazione della Calabria è un gruppo Fantastico che può dare un qualcosa di speciale a tutti noi , io ne sono felice a far parte del gruppo vi assicuro che già dopo pochi mesi mi sono appassionato seguendo mia figlia e tutto il gruppo e consiglio a tutti di pensare e proporre ai propri ragazzi ad entrare a farne parte , e concludo ringraziando tutti i Componenti della SRC uno su tutti Walter Cordopatri.

Antonio C. via Facebook

In due anni e mezzo, mi ha cambiato la vita.
Anche se non si vuole intraprendere il percorso attoriale come quello professionale, la SRC permette di conoscere meglio sé stessi, che è la cosa forse più importante.
Consigliatissima.

Arcangelo D. via Facebook

Una scuola capace di farti innamorare, un viaggio alla scoperta di te stesso, insegnanti eccellenti con i quali crescere sotto diversi punti di vista, una seconda FAMIGLIA! Questo è SRC, passione, dedizione, sorrisi.

Alessia T. via Facebook

Questa scuola mi ha aiutato moltissimo sia a crescere “artisticamente” sia come persona. Ho iniziato a conoscere me stessa stando in mezzo agli altri e credo sia un’esperienza stupenda. Docenti meravigliosi che amano insegnare, un direttore che tiene moltissimo alla scuola, sempre disponibile e cordiale e anche i collaboratori sempre pronti ad aiutarci. Felice di essere parte di tutto ciò.

Domiziana S. via Facebook

€ 350,00 € 299,00 per chi si iscrive entro il 30 aprile!

Vuoi alloggiare a Cittanova per essere vicino alla Scuola? Contattaci per ricevere maggiori informazioni e indicazioni sulle strutture convenzionate. Puoi chiamare al 3711205781 o scriverci a scuolarecitazionecalabria@gmail.com.

Non perdere questo treno!

Partecipando alla Masterclass di doppiaggio della SRC imparerai dai migliori segnando una tappa importante del tuo viaggio personale e professionale.

Compila il form per salire a bordo

Clicca qui per visionare la nostra Privacy Policy