Nasce nell’estate 2020 il progetto SRC Earth. Un progetto unico e ambizioso, realizzato dalla Scuola di Recitazione della Calabria.

Sei giorni di laboratorio open air e sei discipline. Un percorso formativo innovativo, mai proposto fino ad ora, che prenderà il via il 31 Agosto.

Alle lezioni di Recitazione, Danza, Teatrodanza, Tecniche Vocali, Yoga e Scherma, verranno abbinate delle escursioni nei luoghi più suggestivi della provincia di Reggio Calabria.

SRC-Earth vuole sperimentare nuove forme espressive per stimolare e accrescere immaginazione, creatività e fantasia, unendo arte e natura, scenografie e scenari, affinando tutti i sensi, in armonia con l’ambiente.

Una formazione particolare che porta gli allievi a interagire con lo spazio fisico naturale, al di fuori del comodo e rassicurante ambiente di un’aula. Nella splendida cornice di una terra stretta tra il mare e la montagna come la Calabria, la natura diviene spazio scenico che accoglie e ingloba. I corsi, inoltre, non si avvalgono di luci artificiali, palchi e amplificazioni a vantaggio di un contatto più autentico e consapevole dell’essere umano con il suo ambiente.

SRC Earth non è solo un laboratorio intensivo, ma il primo tassello per introdurre un’importante novità: una prospettiva diversa che unisce l’arte e la valorizzazione del territorio nel percorso didattico della MasterClass.

Per informazioni, dettagli e costi scrivere a: scuolarecitazionecalabria@gmail.com