Leo Gullotta, ultimo di sei figli, fin da piccolo si è avvicinato al mondo dello spettacolo, facendo la comparsa al Teatro Massimo Bellini di Catania, città dove è nato. Nella sua pluridecennale carriera di attore ha recitato al cinema e in teatro, in commedie e lavori drammatici e ha partecipato a numerosi sceneggiati e varietà per la televisione.

L’attore arriva a Cittanova grazie alla stagione teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena, dal suo Presidente Girolamo De Maria e dal Direttore artistico Antonio Salines. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, del Consiglio Regionale e della Città Metropolitana.

Lo spettacolo di Leo Gullotta, che andrà in scena questa sera, si rifà all’opera di Luigi Pirandello dal titolo: “Pensaci, Giacomino”. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna nei confronti di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi. Leo Gullotta incontrerà i ragazzi della SRC questo pomeriggio prima del suo spettacolo serale.