Proseguiranno regolarmente le attività dell’Associazione Prosopon – Scuola di Recitazione della Calabria.

La stessa infatti, costituita nel rispetto del D. Lgs. 117/2017 del Codice civile e della normativa in materia, assume la forma giuridica di Associazione di Promozione Sociale ed eroga “corsi di formazione finalizzati alla diffusione ed allo scambio delle esperienze culturali e artistico-professionali”, così come espressamente previsto dal proprio Statuto, non rientra pertanto tra le attività didattiche citate dal DPCM del 18/10/2020 e dall’ordinanza n.79 del 23/10/2020 del presidente f. f. della Regione Calabria, per le quali è prevista invece, a partire da lunedì 26 ottobre, la sospensione in presenza ed il ricorso alla DAD, al fine di contenere il contagio da Covid-19.

All’interno delle disposizioni sopra citate inoltre, non è prevista alcuna sospensione o limitazione delle attività formative erogate dalle APS. Pertanto, sottolineando che sin dalla ripresa delle proprie attività, la Scuola di Recitazione della Calabria ha sempre rispettato le disposizioni previste dai protocolli anti Covid, al fine di garantire la massima sicurezza dei propri utenti ed il sereno svolgimento di tutte le attività, rende noto che, salvo eventuali e successive disposizioni nazionali e/o regionali e nel pieno rispetto di tutte le misure previste dai DPCM e dai protocolli anti contagio, le attività erogate proseguiranno regolarmente.