Il 25 giugno 2021 dimostrazioni attoriali sotto le stelle

Venerdì 25 giugno 2021 è il giorno di “SRC in Scena”, le dimostrazioni attoriali di tutte le classi dei laboratori targati Scuola di Recitazione della Calabria.

Nella bellissima location offerta dal Resort Uliveto Principessa e con il patrocinio del Comune di Cittanova (RC), i ragazzi della SRCLab, guidati dai docenti Renata Falcone, Barbara Bruni, Chiara Tomaselli, Giovanni Gangemi e Mario Parlagreco sono pronti a regalare a tutti gli ospiti una serata indimenticabile, dove il teatro tornerà al suo luogo di origine in mezzo agli ulivi secolari della tenuta e sotto la luce delle stelle.

L’evento inizierà alle 19:45, con l’introduzione del direttore della SRC, Walter Cordopatri, di Sua Eccellenza Monsignor Francesco Milito, i saluti del sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, del direttore dell’Uliveto Principessa, Adriano Raso.

Le dimostrazioni inizieranno alle ore 20:00 con la classe Child, allievi tra gli 8 e i 10 anni. Alle 20:30 sarà la volta delle classi Junior-Medium, protagonisti tutti gli allievi tra gli 11 e i 18 anni. Durante la serata troveranno spazio anche le performance delle MasterClass del I e II anno della SRC, guidati dai docenti Mario Parlagreco e Giovanni Gangemi, entusiasti di ricalcare le scene dopo il lungo periodo di chiusura imposto dalla pandemia Covid-19.

L’evento si concluderà con un omaggio musicale da parte di tutti gli allievi e il buffet preparato dallo staff del Resort Uliveto Principessa.

“SRC in Scena” sarà anche l’anteprima di un’altra importante serata, quella del 2 luglio 2021, Cerimonia di consegna dei Diplomi del triennio accademico 2018/2020, durante la quale verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Innocenti” con la regia di Renata Falcone e verrà proiettato il corto di diploma, scritto e diretto da Salvatore Romano.

All’evento saranno inoltre presenti le associazioni culturali del territorio cittanovese, unite nel far rete per la diffusione della cultura e dell’arte.

Per info e pre-vendita dei biglietti:

Strada Provinciale 1 di Gioia Tauro e Locri, 98 Cittanova – RC (Ex-Carcere)

Tel. 0966 449413 / Cell. +39 371 120 57 81

www.scuolarecitazionecalabria.org/